Come si vendono 400+ piatti di Carbonara in estate?

In estate è facile vendere piatti freschi e leggeri. Come abbiamo fatto a vendere la carbonara d’estate?

Abbiamo innanzitutto testato e verificato che il piatto, la preparazione e gli ingredienti fossero di livello. Dopo esserci accertati che il piatto era un piatto di valore sotto molti punti di vista abbiamo deciso di valorizzarli tramite la comunicazione visiva e testuale. Abbiamo creato una serie di contenuti come post, caroselli, reels e stories dove veniva mostrato il procedimento della realizzazione del piatto. 

La foto del piatto è presente sia sul menù cartaceo sia sulla homepage del sito del ristorante in modo da richiamare l’attenzione del cliente target sul piatto.

 I post hanno avuto interazione da parti di clienti abituali e di nuovi clienti. 

Il resto è stato fatto dal team che opera nel ristorante: forzavano l’ordine dei clienti verso la carbonara per i primi ospiti che si accomodavano nella sala del ristorante. L’ultima parte veniva fatta dai clienti in automatiche che vedendo gli altri ospiti mangiare la carbonara si sono fatti condizionare e hanno iniziato ad ordinare la carbonara in massa.

É un ottimo risultato per il ristorante e per Future Web Agency. Senza la collaborazione di tutto lo staff del ristorante e del nostro staff non avremmo mai potuto vendere tutti questi piatti di carbonara senza investire ulteriori risorse in campagne di advertising. Ottimo lavoro di coordinamento dei due Team!

Agenzia Marketing Sanremo

Condividi:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: