In estate è facile vendere piatti freschi e leggeri. Come abbiamo fatto a vendere la carbonara d’estate?
Abbiamo innanzitutto testato e verificato che il piatto, la preparazione e gli ingredienti fossero di livello. Dopo esserci accertati che il piatto era un piatto di valore sotto molti punti di vista abbiamo deciso di valorizzarli tramite la comunicazione visiva e testuale. Abbiamo creato una serie di contenuti come post, caroselli, reels e stories dove veniva mostrato il procedimento della realizzazione del piatto.
La foto del piatto è presente sia sul menù cartaceo sia sulla homepage del sito del ristorante in modo da richiamare l’attenzione del cliente target sul piatto.
I post hanno avuto interazione da parti di clienti abituali e di nuovi clienti.
Il resto è stato fatto dal team che opera nel ristorante: forzavano l’ordine dei clienti verso la carbonara per i primi ospiti che si accomodavano nella sala del ristorante. L’ultima parte veniva fatta dai clienti in automatiche che vedendo gli altri ospiti mangiare la carbonara si sono fatti condizionare e hanno iniziato ad ordinare la carbonara in massa.
É un ottimo risultato per il ristorante e per Future Web Agency. Senza la collaborazione di tutto lo staff del ristorante e del nostro staff non avremmo mai potuto vendere tutti questi piatti di carbonara senza investire ulteriori risorse in campagne di advertising. Ottimo lavoro di coordinamento dei due Team!